Stella Magazzino 47
spazio liberato, aperto al pensiero critico, che produce conflitto, socialità alternativa e sapere autonomo

  |  Home  |  News  |  Eventi  |  Attività  |  Mercato47  |  Libreria47  |  TagliaCuci  |  GioKoLabo  |  Info  |  Link  | 
Home 
News 
Eventi 
Attività 
Mercato47 
Libreria47 
TagliaCuci 
GioKoLabo 
Info 
Link 
AntiFa 
lavoro 
copyRiot 
altro... 



Nome utente

Password





Iscriviti alla nostra Newsletter
(Inserici la tua email)
COMUNICATO IN MERITO ALLE PERQUISIZIONI DOMICILIARI DEL 4/01/2012
Mercoledì 4 Gennaio 2012, alle ore 6 della mattina agenti della DIGOS, mandato della procura alla mano, irrompono nelle abitazioni di 5 attivisti del movimento bresciano, 3 studenti medi appartenenti al Kollettivo Studenti in Lotta, 1 attivista del centro sociale Magazzino 47 ed un militante di Sinistra Critica e collaboratore dell'emittente antagonista Radio Onda d'Urto. La spropositata operazione poliziesca è legata alla manifestazione bresciana in occasione dello sciopero generale indetto il 12 Dicembre scorso dalla CGIL; corteo che in coda aveva visto la partecipazione di uno spezzone antagonista composto da studenti medi, chiamati in piazza appunto dal Kollettivo Studenti in Lotta, nel quale erano però presenti diversi militanti di Magazzino47, Radio Onda d'Urto e di tutta la Brescia antagonista ed anticapitalista. Al termine della manifestazione il tentativo da parte dello spezzone di fare irruzione nel Palazzo Loggia, conclusosi con qualche minuto di tensione: spintoni e fronteggiamenti con vigili, carabinieri e agenti. A detta della questura un agente della DIGOS avrebbe riportato la frattura di due costole.
Continua...

AGGIORNAMENTO INIZIATIVA DEL 24 DICEMBRE
Alla luce dell'incontro tenutosi questa mattina in Questura, riscontrato l'impegno del Questore - nell'ambito delle proprie prerogative istituzionali - a fornire il proprio contributo per una soluzione della controversia, il centro sociale magazzino 47 prende atto della significativa novità e sospende le iniziative conflittuali programmate per sabato 24 dicembre, considerate le condizioni determinatesi e in attesa di uno sviluppo positivo della situazione. Non si svolgerà quindi l'annunciato flash mob in Corso zanardelli previsto per domani mattina.
Continua...

Magazzino47 occupa ancora per difendere gli spazi sociali
Quello che la città si aspettava, annunciato da giorni in una conferenza del csa Magazzino 47, discusso da altrettanto tempo, e vietato con un dispositivo di sicurezza incredibile da parte della questura, era un corteo. Alle 16.30 di sabato 17 dicembre, molte persone, in effetti, cominciano a concentrarsi in Piazza Rovetta dove le forze dell'ordine chiudono le vie d'uscita con diversi blindati e transennano la zona per bloccare un eventuale tentativo di partire verso il cuore del centro città.
Continua...

sab 17 dic: MAGAZZINO 47 SENZA CASA? MAGAZZINO 47 OVUNQUE!
Piazza Loggia, ore 16.30 - Corteo in difesa di Magazzino47
Continua...

MAGAZZINO 47 SENZA CASA? MAGAZZINO 47 OVUNQUE! OCCUPAZIONE NUOVO CINEMA ASTRA! 10/12/2011
La giunta comunale Rolfi-Paroli vuole sgomberare il centro sociale Magazzino 47. Vuole eliminare un’importante realtà sociale attiva a Brescia da 18 anni, una comunità politica aperta, libera e del tutto indipendente da partiti e istituzioni. Come sempre per chi sta al potere l’indipendenza che cresce nella società è una minaccia e un pericolo.
Continua...

“LA GIUNTA FUORI DAI QUARTIERI…MAG 47 OVUNQUE!” FLASH MOB CONTRO PAROLI
“La Giunta fuori dai quartieri…Magazzino 47ovunque!”. Dietro questo striscione sabato 3 dicembre una trentina di abitanti del centro storico di Brescia, molti dei quali animano ilcentro sociale Magazzino 47, ha organizzato un flash mob contro la giunta destro-leghista di palazzo Loggia.
Continua...

MAGAZZINO 47: PRESIDIO FUORI DAL TRIBUNALE, UDIENZA DI SFRATTO RIMANDATA AL 28 MAGGIO 2012
MAGAZZINO 47: PRESIDIO FUORI DAL TRIBUNALE, UDIENZA DI SFRATTO RIMANDATA AL 28 MAGGIO 2012.
Continua...

MAGAZZINO 47 SENZA CASA? MAGAZZINO 47 OVUNQUE!
MERCOLEDI' 9 NOVEMBRE ci sarà un'udienza civile per lo sfratto del centro sociale,
Continua...

17 lug 2011: Rolfi non conosce vergogna
Abbiamo letto in questi giorni sui quotidiani locali le dichiarazioni fatte dal vicesindaco Rolfi contro il centro sociale Magazzino 47. E' necessario ristabilire alcuni dati di realtà che Rolfi, per poterci definire “soggetti volontariamente morosi”, ha omesso o falsificato.
Continua...

19 apr 2011: “VOGLIO SPAZIO”, OCCUPATA L’ALER
Sono solo gli esecutori, ma non hanno il coraggio di rendere pubblici i mandanti.
Continua...

Magazzino 47 non si sfratta!
Come molti avranno appreso dalle frequenze di Radio Onda d'Urto, il 24 marzo si è tenuta l'udienza di sfratto del Magazzino47, nella quale ALER, per conto del comune di Brescia, ha chiesto il rilascio dell'immobile di via industriale.
Continua...

NON LI LASCEREMO MAI SOLI
Brescia 8 novembre
Continua...

sab 18 set: Chi semina vento raccoglie tempesta
Via i simboli leghisti dalla scuola pubblica
Continua...

16 MARZO 2003/2010 NON DIMENTICHIAMO! NON PERDONIAMO! CON DAX NEL CUORE!
16 MARZO 2003, LA NOTTE NERA DI MILANO
Continua...

30 Nov 09: LE MENZOGNE E L'IRRESPONSABILITA' DI TRENITALIA
L'ufficio stampa di Trenitalia ha diramato all'agenzia Ansa di Milano la notizia sull'aggressione a calci e pugni di tre ferrovieri da parte dei manifestanti di ritorno da Coccaglio dove avevano preso parte al corteo contro il White Cristmas razzista. La presunta aggressione sarebbe avvenuta, secondo Trenitalia, presso la stazione di Brescia sabato 28 novembre alle ore 19,45 circa. Questa notizia e' stata riportata ieri da tutti i quotidiani locali e nazionali e qualche giornale l'ha utilizzata per denigrare l'intera manifestazione.
Continua...

Genova 2001 - Manuale moderno di storia
Continua...

6 lug: l'Onda non si arresta!
Dopo un autunno di mobilitazioni e di opposizione sociale da parte di migliaia di studenti in tutta italia, a Torino, il 19 Maggio, l'Onda Anomala rompe ogni equilibrio e si scontra con determinazione con la polizia in occasione della contestazione all'insostenibile G8 dell'Università.
Continua...

17 maggio 09: Vietata la piazza per spettacolo 'Verona Caput Fasci'
Il comune di Brescia ha negato l'utilizzo della piazza per lo svolgimento
Continua...

18 aprile 09: Sicuri dei nostri diritti contro la loro “sicurezza”
In questo momento di grande difficoltà per tutti/e noi, il governo nazionale e cittadino non trovano di meglio da fare che investire tempo e risorse in norme senza senso, mirate esclusivamente ad essere utilizzate in modo arbitrario e discrezionale contro migranti, giovani, poveri...
Continua...

sab 4 aprile: DIAMO UN CALCIO AI DIVIETI!
Non accettiamo i divieti contenuti nel nuovo regolamento di polizia urbana di Brescia, e li violiamo oggi con un pic-nic ed una partita di calcio illegali. Contro chi vuole costruire un modello di città fondato sui divieti e sulla limitazione-negazione delle libertà individuali e collettive. Ci opponiamo a norme senza senso, mirate esclusivamente ad essere utilizzate in modo arbitrario e discrezionale contro migranti, giovani non omologati, poveri...
Continua...

gio 9 apr: LA DELAZIONE NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE DI TUTTI!!!
Nel disegno di legge conosciuto come pacchetto sicurezza è contenuta la possibilità per i medici di denunciare gli immigrati senza permesso di soggiorno che si recano negli ospedali per curarsi.
Continua...

Appello 18 aprile 09: Sicuri dei nostri diritti contro la loro “sicurezza”
Ogni giorno ministri, partiti politici e sindaci (con i mezzi di informazione a rimorchio) ci raccontano che sono gli immigrati il vero problema italiano, il pericolo pubblico del nostro paese. Usano la paura come principale fonte di voti e di consensi, come strumento privilegiato di comando sulla società e di salvaguardia dei propri interessi e privilegi. Promulgano leggi razziali che rendono ancora più ricattabili e precari i migranti, colpendo anche la sicurezza sociale di tutte e tutti.
Continua...

14 mar 09: NON ACCETTIAMO LEZIONI DI CIVILTÀ DA QUESTA GIUNTA
Gli/le attivist* del Magazzino 47 respingono al mittente le accuse che sono arrivate da parte della giunta comunale di Brescia a seguito dell'azione, da noi rivendicata, di mostrare alla città volti di donne che nella loro vita non hanno accettato i diktat dei potenti e si sono ribellate allo status quo.
Continua...

8 marzo 09: CAPACI DI REAGIRE
NON IN NOSTRO NOME IL VOSTRO RAZZISMO!
Continua...

sab 31 gen: SICUREZZA DA PAURA
E’ in corso in Senato la discussione del “Pacchetto sicurezza” (DdL 733), che provocherà una grande trasformazione del quadro normativo italiano, già fortemente repressivo e discrezionale nel suo impianto. Questo è solo l’ultimo passo di un disegno politicoesplicitamente fondato su misure segregazioniste e razziste che ha portato, attraverso una serie di leggi, ad un crescente restringimento delle libertà di tutte e tutti, tramite la criminalizzazione del dissenso e dei migranti.
Continua...

BASTA MASSACRI, BASTA BOMBARDAMENTI, DIRITTI UMANI PER I PALESTINESI
A Gaza, chiusa da anni come un enorme ghetto, il governo dello stato di
Continua...

6 mag 08: Al posto di Nicola poteva esserci ognuno di noi
Mercoledì alla notizia abbiamo tremato. Un dolore alla pancia, un presentimento. Mai come ora avremmo voluto essere smentiti. Non è così.
Continua...

sab 26 apr 08: PreOCAria al Freccia Rossa
Preparate il portafogli, allontanate ogni preoccupazione…
Continua...

04 apr 08: CHI SONO I VERI CLANDESTINI?
Giovedì sera l’organizzazione neofascista Forza Nuova ha indetto un presidio con fiaccolata in via Milano. Questa manifestazione pubblica si colloca all’interno della loro campagna elettorale, attraverso la quale propongono il neofascista Luca Castellini come candidato sindaco per il comune di Brescia. Già troppe volte, nel centro della città, si sono resi visibili con i loro vecchi arnesi di purezza razziale, tradizioni e odio contro il “diverso”.
Continua...

02 feb 08: PRESIDIO ANTIFASCISTA PER UNA MEMORIA ATTIVA
13 ANNI DI INDAGINI...
Continua...

22 dic 07: IN OGNI CASO NESSUN RIMORSO
La sentenza del processo contro 25 manifestanti per gli scontri avvenuti durante le proteste contro il g8 a Genova, ha deciso qual è il prezzo che si deve pagare per esprimere le proprie idee e per opporsi allo stato di cose presenti: 110 anni di carcere.
Continua...

17 nov 07: Tornare a Genova
GENOVA 2001: LA STORIA SIAMO NOI
Continua...

27 ott 07: SICURI DI COSA?
Immigrati, clandestini, rom, islamici, graffitari, consumatori di sostanze, gay e lesbiche, lavavetri, mendicanti, ultras, centri sociali… Categorie indicate come pericolose dalla politica istituzionale e dai mass media, in un bombardamento quotidiano di messaggiallarmistici che alimentano nella società paure, odio, ansia di ordine. Una vera e propria strategia della tensione.
Continua...

27 ott 07 : Per la libertà e i diritti dei migranti
La legge Bossi-Fini è ancora in vigore e non sembra ci sia la volontà di abrogarla, nemmeno di superare gli aspetti più razzisti che continuano a provocare il peggioramento delle condizioni di vita e di lavoro dei migranti. Abbiamo sentito nell'ultimo anno tante promesse, nessuna si è tradotta in realtà.Nei fatti non abbiamo visto alcuna discontinuità con i governi precedenti.
Continua...

16 lug 07: Così è Stato...
Comunicato stampa
Continua...

9 giu 07 - Roma: No Bush-No War Day
Contro la guerra permanente di Bush
Continua...

20 mag 07: COMUNICATO STAMPA
Nella notte tra sabato e domenica scorsi, verso le 4, una quindicina di
Continua...

12 mag 07: Per i diritti e la libertà dei migranti
La vita e la libertà di molte migliaia di migranti sono quotidianamente negate da leggi
Continua...

1 maggio 007: Vogliamo Diritti e Reddito
Vogliamo Diritti e Reddito
Continua...

mer 2 Maggio: Assemblea pubblica
Invitiamo alla mobilitazione tutte e tutti gli antifascisti, gli
Continua...

ven 20 aprile: BRESCIA SiCURA
ORE 18.30, PIAZZA ROVETTA
Continua...

Per i diritti e la libertà dei migranti
Sabato 24 febbraio 2007
Continua...

2 dic 06, Vicenza: basta basi, basta guerra
da Brescia partirà un pullman per la manifestazione
Continua...

17 nov 06: NESSUN GOVERNO E’ AMICO
NO ALLA PRECARIETÀ DI LAVORO E DI VITA
Continua...

16 set 06: NON IN NOSTRO NOME!!
SABATO 16 SETTEMBRE ORE 15.00 P.ZA LOGGIA -  BRESCIA DETERMINAT* AD ESSERE LIBER*
Continua...

16 set 06: NESSUNA PERSONA E' ILLEGALE!
NO AL FASCISMO, AL RAZZISMO, AL SESSISMO - LIBERTA' E DIRITTI PER TUTTE E TUTTI
Continua...

1 set 06: comunicato stampa
Anche noi attivisti e attiviste del centro sociale Magazzino 47 siamo convinti che a Brescia, soprattutto nell'ultimo periodo, ci sia un'emergenza. Anzi, per la verità crediamo che ve ne siano almeno due di emergenze. E che purtroppo non riguardino soltanto Brescia.
Continua...

28 mag 06: 32° anniversario della strage di p.zza Loggia
Dalle 8.30 in p.zza Loggia siamo in piazza della Loggia per ricordare i compagni uccisi dai fascisti e dallo Stato il 28 maggio 1974. E per Guido, Sergio, Fabio, uccisi il 29 maggio 1993 mentre erano al fianco delle popolazioni civili di Bosnia martoriate dalla guerra etnica.
Continua...

1 mag 06: Flessibili nei desideri - Inflessibili nei diritti
1° MAGGIO 2006
Continua...

4 apr 06: Assoluzioni per vilipendio alla bandiera e resistenza a p.u.
Il collegio della seconda sezione penale del Tribunale di Brescia, presieduto dalla dr.ssa Anna Di Martino, ha assolto questa mattina tre militanti del centro sociale Magazzino 47, accusati di resistenza aggravata a pubblico ufficiale e vilipendio alla bandiera.
Continua...

1 apr 06: Presidio in P.zza Loggia per l'arresto di due compagni
Grave azione repressiva ai danni di due compagni bresciani che da ieri sera sono agli arresti domiciliari per l’iniziativa del 4 marzo.
Continua...

25 mar 06: Presidio Antifascista in P.zza Loggia
Per il diritto di resistenza al fascismo, al razzismo, a ogni fondamentalismo! Resistenza alla morte, all’odio, alla distruzione. Per la voglia di gioire, respirare, essere liberi. Per l’indignazione, per dire basta all’indifferenza. Per uscire dalla neutralità, dalla pacificazione e statisticità imposte dalla demokrazia della guerra globale e del cinismo elettorale.
Continua...

4 mar 06: Molotov contro il Magazzino
Nella notte lacio di moltov contro il magazzino47
Continua...

4 feb 06: PIAZZA LOGGIA RESTA ANTIRAZZISTA
Molte centinaia di persone oggi pomeriggio hanno partecipato al presidio contro il razzismo e il fascismo che come annunciato si è svolto in piazza della loggia, nonostante il divieto imposto nei giorni scorsi dalla questura anche al movimento antirazzista, oltre che al naziskin in camicia verde Mario Borghezio.
Continua...

3 feb 06: Confermato presidio in P.zza Loggia della Brescia Antirazzista
Consideriamo una scelta politica negativa e grave, che niente ha a che vedere con la tutela dell’ordine pubblico, il divieto imposto dalla questura ai democratici, agli antirazzisti e antifascisti di presidiare piazza della loggia - il luogo della strage fascista del 28 maggio 1974, da sempre il cuore e il simbolo della partecipazione democratica, dell’incontro delle differenze e dell’antifascismo a Brescia - in occasione della manifestazione contro i migranti che sabato 4 febbraio i leghisti insceneranno per le strade cittadine con il comizio finale in piazza del Mercato di Mario Borghezio, già esponente dell’organizzazione fascista e stragista Ordine Nuovo, oggi punto di riferimento del razzismo più oltranzista e becero sia fra i leghisti sia negli ambienti dell’estremismo fascista e neonazista.
Continua...

29 gen 2006: No alle Olimpiadi degli Affari
Azione in città per rallentare il passaggio della fiacCOLA olimpica e per comunicare le ragioni dell'opposizione a Torino 2006
Continua...

11 feb 06: Più AUTOTERMINAZIONE!! Meno VATICANO!!
SABATO 11 FEBBRAIO 2006,
Continua...

14 gen 006: Soggetti! Non oggetti! Per l'autodeterminazione in difesa della 194!
Manifestazione nazionale a Milano Sabato 14 gennaio Appuntamento per Brescia h. 12,15 stazione dei treni. Info e prenotazioni 030 45670
Continua...

17 dic 2005: III giornata CAROVITA DAY
DAL 17 AL 23 DICEMBRE
Continua...

17 dic 2005: Manifestazione cittadina contro le centrali
Per ribadire il no alla centrale di Offlaga Per dire no alla centrale ASM di Lamarmora Manifestazione provinciale Sabato 17 dicembre ore 10 partenza da v. Lamarmora (piazzale ASM) Per contestare le falsità sostenute da ASM e Comune
Continua...

17 dic 2005: Manifestazione nazionale a Torino contro la TAV
NO TAV a Torino
Continua...

6 dic 2005: Presidio di solidarità alla popolazione della Val di Susa
Oggi alle 17.30 presidio a Brescia in piazza Loggia
Continua...

3 dic 2005: MANIFESTAZIONE NAZIONALE a ROMA PER LA LIBERTA' E I DIRITTI DEI MIGRANTI
Per la libertà e i diritti dei migranti
Continua...

26 nov 2005: II giornata CAROVITA DAY
seconda giornata di mobilitazione nazionale contro il carovita
Continua...

26 nov 2005: Presidio per la Libertà e i Diritti dei Migranti
Verso la Manifestazione Nazionale del 3 Dicembre a Roma
Continua...

25 nov 2005: Sciopero Generale
Sciopero Generale contro la Finanziaria 2006
Continua...

17 nov 2005: Manifestazione studentesca contro DdL Moratti
Ore 9.00 Ritrovo in Piazza Garibaldi
Continua...

19 NOVEMBRE 2005 - PIAZZA DELLA LOGGIA - ORE 15.30 STREET PARADE: PER GLI SPAZI SOCIALI - CONTRO IL CARO VITA - CONTRO LA PRECARIETA'
SABATO 19 NOVEMBRE
Continua...

24 ottobre 2005: Inizia la giocoleria al magazzino
Tutti i Lunedì dalle ore 20.00 il c.s.a. magazzino 47 sarà aperto per il laboratorio di giocoleria I giochi saranno forniti dagli organizzatori In futuro è previsto all'interno della serata uno spazio in cui ognuno potrà costruire i propri attrezzi La partecipazione è gratuita
Continua...

22 ottobre 2005: Manifestazione nazionale a Gradisca d'Isonzo
Mai più CPT!
Continua...

9 giugno 2005: Presidio al carcere di Canton Mombello
GIOVEDI 9 GIUGNO
Continua...

28 maggio 2005: anniversario della strage di piazza Loggia
piazza loggia - 28 maggio - 1974 - 2005
Continua...

28 maggio 2005: iniziative
28 MAGGIO 1974 - 2005
Continua...

1 maggio 2005: Charlie Coop & social angels
IMBATTIBILI
Continua...

1 maggio 2005 Euromayday '005
EUROMAYDAY ‘005
Continua...

15 aprile 2005 EXA 2005
a guerra è bella ad aprile perché il mondo è diventato ostile / deve capire bene dove arriva il mio cortile / dove c'è petrolio lì c'è spazio vitale / dove c'è un mercato c'è un corridoio al mare / soldato va, fa il tuo mestiere, servi a dovere, uccidi e fai capire chi ha il potere / obbedisci agli ordini del generale / se va male piangeremo tutti al tuo eroico funerale / tu vuoi tornare a casa dalla tua fidanzata / ma io devo incassare la mia quarta rata / tutto per la patria amata, sono miliardi / non vorrai la pace adesso come quei codardi / la pace è un'invenzione, la pace è un'illusione / la pace è una bandiera colorata appesa sul balcone / la guerra è un affare, un affare e un dovere / preghiamo pure per la pace / ma la guerra è un piacere.        assalti frontali
Continua...

14 aprile 2005 aggressione fascista
Grave aggressione avvenuta questa mattina all’istituto per geometri Tartaglia contro una ragazza del centro sociale Magazzino 47 che stava distribuendo volantini contro EXA. Un giovane fascista della scuola, dopo averla colpito con calci e pugni, è stato fermato da due professori mentre alcuni studenti erano intervenuti solo per tener ferma l’aggredita: nonostante la presenza degli insegnanti, il giovane fascista ha poi nuovamente cercato di terminare l’aggressione sferrando alcune cinghiate con la cintura. L’aggressore è stato poi convocato dal preside che sta decidendo un provvedimento disciplinare.
Continua...

2 aprile 2005 no ai cpt lager di stato
Né a gradisca né altrove No ai cpt No ai lager di stato  
Continua...

12 marzo 2005 via i fascisti
FUORI I FASCISTI
Continua...

12 febbraio 2005 allarme son fascisti
 
Continua...

25 gennaio 2005 attentato al Magazzino 47
MANIFESTAZIONE ANTIFASCISTA
Continua...

22 gennaio 2005 fascisti a Brescia
COMUNICATO STAMPA
Continua...

18 dicembre 2004 street parade della precarieta'
Street parade per le strade di Brescia, per rivendicare reddito e diritti.
Continua...

16 novembre 2004 reddito e sicurezza sociale per tutt@
Incontro sul precariato al Magazzino47.
Continua...

22 ottobre 2004 San Precario alla mostra di monet
VEN 22/10/’004, ORE 17.30, c.so ZANARDELLI (angolo X giornate) BS 
Continua...

4 giugno 2004 Roma, qui la guerra non passa
Bush stay home!
Continua...

1 maggio 2004 maydayparade
Precar* e cognitar* d'Europa uniamoci! C'è un mondo di diritti per cui lottare - continuità di reddito maternità e vacanze pagate - accesso a casa, amore e conoscenza - la cultura è libera condivisione - cooperiamo alla nuova scienza! ...
Continua...

2 aprile 2004 manifestazione a Genova per la liberazione di Orlando, Marta e Milo
MARTA, ORLANDO, MILO LIBERI SUBITO!
Continua...

29 Gennaio 2004 Sciopero del biglietto
SIAMO TUTTI AUTOFERROTRANVIERI
Continua...

11 Gennaio 2004 Salda i tuoi conti, Reclama reddito
SALDA I TUOI CONTI, RECLAMA REDDITO!!
Continua...

23 Novembre 2003 1993-2003 10 anni del Magazzino47
Domenica 23 novembre 2003
Continua...

24 Ottobre 2003 Sciopero Generale Reclama il tuo reddito
RECLAIM YOUR MONEY! RECLAIM YOUR LIFE! non si vive per lavorare   Nel contesto del mercato globale neoliberista e della riduzione generalizzata dei diritti sociali in Europa
Continua...

22 Luglio 2003 consegnato al questore Scarpis il "pinocchioalato"
· Gli antirazzisti, i lavoratori e le lavoratrici, gli studenti e le studentesse, gli uomini e le donne migranti, che hanno subito le cariche di polizia del 2 marzo 2001;
Continua...

5 Aprile 2003 assemblea pubblica sulla Sicurezza
Brescia Si Cura diritto alla sicurezza - sicurezza dei diritti
Continua...

17 Marzo 2003 Davide assassinato dai fascisti
Continua...

1 Marzo 2003 Boicotta Esso
Sabato 1 marzo una cinquantina di aderenti al C.S. Magazzino 47 con un'azione diretta hanno dato inizio alla campagna di boicottaggio della Esso, per il coinvolgimento di Exxon Mobil nelle politiche guerrafondaie dell'amministrazione statunitense (vedi volantino allegato).
Continua...

24-25-26 Gennaio 2003 Tre giorni contro la repressione
TRE GIORNI CONTRO LA REPRESSIONE
Continua...

6 Dicembre 2002 Presidio contro l'archiviazione delle denunce contro il questore scarpis
UDIENZA PER I FATTI DEL 2 MARZO 2001  
Continua...

18 Ottobre 2002 Sciopero generalizzato
Reclama i tuoi diritti: Volantino (jpg)
Continua...

28 Maggio Volantino su strage di Piazza Loggia
28 MAGGIO: STRAGE DI PIAZZA LOGGIA
Continua...

3 maggio Brescia: presidio contro le violenze della polizia
BRESCIA, 2 MARZO ; NAPOLI, 17 MARZO ; GENOVA, 20-21 LUGLIO 2001 CONTRO LE FORZE DEL DISORDINE – CONTRO LA REPRESSIONE
Continua...

16 aprile 2002 comunicato dopo EXA 2002
COMUNICATO STAMPA MAGAZZINO 47 La campagna Disarmiamo Exa - che ha visto sul piano locale la proficua cooperazione di una rete molteplice e ampia di realtà associative, politiche e sindacali - ha avuto l’indubitabile merito di rendere chiara di fronte alla città la rilevanza mondiale dell’industria armiera (anche bellica) bresciana. La campagna ha saputo sollevare come questione grave da affrontare la produzione e il commercio di armi militari e da guerra, così come l’esistenza di un’esposizione di levatura internazionale Exa- che per molte imprese produttrici di quelle tipologie di armi rappresenta una vetrina promozionale di primaria importanza.
Continua...

17 aprile 2002 Vergognosa espulsione a Brescia
Questa mattina l’azione congiunta delle forze di polizia di stato(questura e carabinieri) e del comune(vigili) hanno eseguito l’ennesima operazione di razzismo istituzionale, procedendo in poche ore al prelievo e all’espulsione coatta di sei cittadini jugoslavi(due uomini, tre donne e un infante).
Continua...



Powered with Exponent