Stella Magazzino 47
spazio liberato, aperto al pensiero critico, che produce conflitto, socialità alternativa e sapere autonomo

  |  Home  |  News  |  Eventi  |  Attivitą  |  Mercato47  |  Libreria47  |  TagliaCuci  |  GioKoLabo  |  Info  |  Link  | 
Home 
News 
Eventi 
Attivitą 
Mercato47 
Libreria47 
TagliaCuci 
GioKoLabo 
Info 
Link 
AntiFa 
lavoro 
copyRiot 
altro... 



Nome utente

Password





Iscriviti alla nostra Newsletter
(Inserici la tua email)

POP CLUB_SETTIMO APPUNTAMENTO: JET SET ROGER - ALTICA - FRAULEIN ROTTENMEIER - GLI EROI

January 20, 2010, 9:00 pm - 11:55 pm
JET SET ROGER
Jet Set Roger è nato a Londra nel 1973, ma si è presto trasferito in Italia per via del tempo. Calca le scene da quando era un ragazzino e ha collaborato con vari artisti fra cui il collettivo di scrittori Wu Ming. Con la sua band ha aperto concerti di Bluvertigo, Afterhours ed altri nomi noti, e ha partecipato a varie compilation. Il gusto per i travestimenti e per la musica glam rock sono sempre stati la sua cifra stilistica, ma da poco ha arricchito la sua proposta mostrando un'inedita attitudine da crooner. Nel Maggio 2007 è uscito il suo primo album "La vita sociale", che ha ottenuto un buon successo di critica. Ha partecipato alla colonna sonora del film "Che Guevara: Il corpo e il mito", con il brano "El Che chez Roger", ideato in collaborazione con Wu Ming. Il documentario, prodotto dalla B & B film, è stato trasmesso da vari canali televisivi, fra cui Artè, ZDF, History Channel e l'australiana SBS
In attesa del seguito di "La vita sociale", è uscito nel Dicembre 2008 l'album di Natale "It's Christmas in the jet set". Il disco, registrato quasi completamente live in studio, è una raccolta di brani natalizi della tradizione, in una carrellata che va dal XIII secolo fino ad oggi, passando per l'Inghilterra elisabettiana, Broadway e il Glam Rock.

ALTICA
Veterani della scena locale, attivi dal 1999 sull'onda di un sound che mischia varie attitudini sonore in uno stile di difficile classificazione, le cui influenze possono essere rintracciate nella musica di gruppi come Oneida, Fugazi, Pixies: hanno già alle spalle cinque cd autoprodotti, e l'ep per Eureka propone cinque tracce tratte dall'ultimo lavoro realizzato allo studio Blocco A di Padova

FRAULEIN ROTTENMEIER
Non fu molto tempo fa, e non è chiaro come avvenne.
Tutto ciò che si sa è che erano in tre e avevano molte cose da dire.
Vivevano lontano, tra muti giganti rocciosi e distese lacustri.
Non è chiaro come avvenne.
Si narra che il bisogno di urlare si aggrappò pruriginoso ai loro abiti e non li lasciò più. Dava loro il tormento. Li lacerava insopportabile, fino a quando ebbe la meglio.
Dovettero incontrarsi per costruire ciò che sentivano. Iniziarono a percuotere pelli, a straziare corde, a emettere suoni.
Davvero non è chiaro come avvenne.
Ciò che facevano però si stava unendo e stava dando vita a qualcosa.
Era vivida in loro la percezione di una nuova entità.
Ora era lei a comandarli, a dirigerli, a direzionare le loro azioni.
L’avvertivano concretamente, la potevano quasi toccare. E con lei si sentivano vivi.
Decisero di lasciarsi guidare e compresero che con lei avrebbero fatto grandi cose.
Allora le diedero un nome.
Fraulein Rottenmeier.

GLI EROI
marzo 2009: presentato il primo minicd di 6 pezzi degli Eroi, registrato al "Mister miracolo recording" di Cividate camuno (bs). Collaborano con il gruppo: Sergio Marchioni in veste di fonico in studio e Nicola Ballarini come artista (copertina dell'ep, locandine dei concerti ecc.). aprile 2009: la band firma un contratto con "Winona digital records" per la distribuzione del suo primo minicd. giugno 2009: Gli eroi sono presenti in una compilation prodotta dall'etichetta Produzioni bresciane con un loro pezzo. A novembre la ristampa del primo minicd della band per l'etichetta Kandinsky records. Distribuzione Winona digital records. Progetto e produzione: La stalla domestica.


E RICORDATEVI: SE NON VOLETE MORIRE DEFICIENTI, BISOGNA USCIRE ALLA SERA!



Powered with Exponent